Lukaku in panchina nello 0-0 del Belgio in Irlanda: vince l'Austria 2-0 in Slovacchia
Sono terminate le due sfide amichevoli che si sono giocate oggi alle ore 18. Un successo esterno per l’Austria che si è imposta per 2-0 contro la Slovacchia. La strada si è messa subito in salita per gli uomini allenati da Francesco Calzona con Baumgartner che ha gonfiato la rete dopo appena un minuto. Nella ripresa fra le file degli ospiti è entrato anche il bolognese Posch così come l’attaccante dell’Ascoli Duris fra le fila dei padroni di casa.
E’ però il neo-entrato Weimann, dopo 13 minuti dal suo ingresso in campo, a siglare il raddoppio per il definitivo 2-0. E’ terminato senza reti invece il match in quel di Dublino fra l’Irlanda e il Belgio Le due Nazionali non sono riuscite a prevalere l’una sull’altra per un pareggio che lascia comunque buone indicazioni ai due commissari tecnici.
Nei padroni di casa è entrato nei minuti finali l’esterno dell’Udinese Festy Ebosele mentre Koni De Winter ha giocato un’ora abbondante al centro della difesa al fianco di Faes. Non è entrato invece Romelu Lukaku. L'attaccante della Roma è stato lasciato in panchina dal commissario tecnico Domenico Tedesco. Da segnalare un calcio di rigore per l’Irlanda, fallito da Ferguson.
I RISULTATI DELLE AMICHEVOLI
Slovacchia-Austria 0-2 (1' Baumgartner, 83' Weimann)
Irlanda-Belgio 0-0