Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Enrique: "Mbappé persona e giocatore meraviglioso. Peccato sia andato via"

Luis Enrique: "Mbappé persona e giocatore meraviglioso. Peccato sia andato via"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:42Calcio estero
di Michele Pavese

Ieri, sul canale spagnolo Movistar, è stato trasmesso un nuovo estratto del documentario dedicato a Luis Enrique. L'allenatore del Paris Saint-Germain racconta il suo rapporto con Kylian Mbappé, elogiando il talento dell'attaccante che era in scadenza di contratto. Il campione del mondo nel 2018 ha lasciato definitivamente il club parigino in estate per trasferirsi al Real Madrid, con grande rammarico del tecnico spagnolo.

"Nel caso di Kylian, ho incontrato un giocatore meraviglioso", dice l'ex CT della Spagna. "Una persona eccezionale, come raramente accade per un giocatore di questo livello. Umano, affettuoso, vicino. È un giocatore meraviglioso. Che peccato che sia andato al Madrid, soprattutto per noi. Fa parte del gioco e non ho nulla da rimproverargli".

Luis Enrique ha gestito Mbappé durante una stagione "particolare" per il giocatore, che era stato escluso della tournée in Asia nell'estate del 2023 dopo aver informato il club della sua decisione di non prolungare il contratto. È stato finalmente reintegrato dopo la prima giornata di campionato ma la situazione è cambiata nuovamente all'inizio del 2024, quando ha annunciato il suo addio definitivo a fine stagione. Luis Enrique, nella parte finale, lo ha relegato spesso in panchina: un modo per prepararsi al futuro senza l'ex Monaco. Ciò non ha impedito a Mbappé di concludere la stagione con 44 gol e 10 assist in 48 partite in tutte le competizioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile