Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Flick: "Fiducia in Inaki Pena. Un portiere esperto subito? Ne discuteremo con Deco"

Flick: "Fiducia in Inaki Pena. Un portiere esperto subito? Ne discuteremo con Deco"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:42Calcio estero
di Michele Pavese

Hans-Dieter Flick, tecnico del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Getafe. Una conferenza stampa interrotta a metà a causa di un attacco di tosse e poi completata senza ulteriori fastidi: "Dovremo cercare di fare cose diverse. È così, ogni partita è diversa, bisogna adattarsi all'avversario".

L'infortunio di ter Stegen: "Prima di tutto devo dire che Iñaki sta facendo molto bene, sia nel ritiro che in allenamento. È sempre molto difficile per un portiere come lui farsi trovare pronto. Abbiamo fiducia in lui, poi vedremo cosa fare in futuro. Abbiamo giocatori molto giovani e dobbiamo prenderci cura della rosa. Non sentiamo pressioni, ci troviamo a nostro agio con Iñaki. Serve un portiere esperto? Vedremo come evolveranno le cose, ne discuteremo con la squadra e prima di tutto con Deco. Vedremo quale decisione prenderemo".

La forma di Lewandowski: "Non sono affatto sorpreso dalle sue prestazioni. Ha già segnato sei gol, il nostro stile gli si addice. Vogliamo giocare bene, anche per i tifosi".

Yamal non si ferma: "Vedremo se riposerà oppure no. Al momento non sembra che ne abbia bisogno. Sta bene e si sente bene. Valuteremo, ma non credo che domani ci sia questa necessità. Giochiamo in casa e dobbiamo iniziare bene, con l'undici migliore. Lui sta facendo cose incredibili, così come gli altri giocatori. Dobbiamo continuare con queste prestazioni. È il migliore al mondo? Credo che la qualità non abbia nulla a che vedere con l'età. Alla sua età sta facendo cose incredibili, potrebbe diventare il migliore in futuro. Ne sono sicuro al 100%".

Il ritorno di Araujo: "Non sappiamo ancora quando tornerà ma sta lavorando bene. Sono sempre felice di vederlo perché è uno dei nostri capitani, mi piace sempre averlo tra noi".

La crescita di Raphinha: "Non mi ha sorpreso. Sta dando il massimo per la squadra. È chiaro che porta dinamismo nelle partite, è fondamentale e tutti lo adorano nello spogliatoio. Dà tutto per la squadra e per me questa è la cosa più importante. Spero che non sia solo Raphinha a sentire la mia fiducia. Gli allenatori, lo staff e il club nel suo insieme hanno contribuito a far sì che i giocatori offrissero le loro migliori prestazioni. Penso che sia un aspetto molto importante avere questa fantastica atmosfera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile