Inter, Barella non si è allenato: esami strumentali dopo l'affaticamento del derby
Nicolò Barella non ha preso parte all'allenamento odierno dell'Inter ad Appiano Gentile. Il centrocampista nerazzurro è reduce da un affaticamento accusato nel derby perso contro il Milan domenica sera e, dopo la giornata di riposo concessa ieri dal tecnico Simone Inzaghi al gruppo, oggi non si è allenato.
"Abbiamo approcciato male specialmente il secondo tempo. Barella aveva un problemino, la sensazione che abbiamo dato è stata quella di non essere stata squadra. Questa sconfitta sarà oggetto di analisi per capire dove abbiamo sbagliato, io per primo. Mi dispiace perché avevo visto bene i ragazzi, avevamo lavorato bene ma l'approccio non è stato buono", aveva spiegato lo stesso Inzaghi nel post gara col Milan nel ventre di San Siro.
Le prime sensazioni sembravano non lasciar presagire alcun problema ma appunto solo un affaticamento, con l'Inter che però non ha voluto prendere alcun rischio in merito e col giocatore che quindi, in queste minuti, ha svolto gli esami strumentali del caso per approfondire il problema. Nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti in merito, per capire se il riposo sarà stato solo a scopo precauzionale o se nascondeva un fastidio più serio. I nerazzurri, ricordiamo, prima della sosta per le Nazionali affronteranno sabato alle 15 l'Udinese, quindi la Stella Rossa martedì 1 ottobre e infine il Torino sabato 5 ottobre alle 20.45.