Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Luis Diaz riabbraccia i genitori in Colombia. Erano stati rapiti lo scorso 29 ottobre

Luis Diaz riabbraccia i genitori in Colombia. Erano stati rapiti lo scorso 29 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
martedì 14 novembre 2023, 18:56Calcio estero
di Michele Pavese

Emozioni forti per Luis Diaz, che oggi ha finalmente potuto riabbracciare i suoi genitori. l padre e la madre dell'esterno offensivo del Liverpool erano stati rapiti lo scorso 29 ottobre: la donna, Cilenis Marulanda, è stata rilasciata immediatamente, mentre Luis Manuel è stato liberato giovedì scorso.

Diaz è arrivato a Bogotà prima di volare a Barranquilla - sede del ritiro della nazionale in vista delle partite di qualificazione ai Mondiali, la prima giovedì contro il Brasile -, ed è stato accolto proprio dai genitori. In un post su X, la Federcalcio colombiana ha pubblicato le foto dell'incontro: una commovente riunione di famiglia, tra lacrime e gesti affettuosi.

Secondo la polizia colombiana, il signor Diaz sarebbe stato rapito dai guerriglieri dell'Esercito di Liberazione Nazionale (ELN). Il 58enne ha detto della sua esperienza: "Abbiamo cavalcato molto, è stata davvero dura. Abbiamo attraversato molte montagne, c'era tanta pioggia. E troppi insetti. Non riuscivo a dormire sonni tranquilli, è stato molto difficile, sono stato quasi 12 giorni senza dormire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile