Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Szoboszlai contro il suo passato: "Lipsia speciale, ho vissuto due anni e mezzo fantastici lì"

Szoboszlai contro il suo passato: "Lipsia speciale, ho vissuto due anni e mezzo fantastici lì"
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 ottobre 2024, 18:38Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Dominik Szoboszlai si sta godendo la vita al Liverpool. Da quando ha salutato il Lipsia per fare le valigie e volare in Premier League per vestire la maglia dei Reds, è passato solo un anno ma il centrocampista ungherese bellissimi ricordi del suo ex club, per cui ha concesso un'intervista ai canali ufficiali. Per raccontare come stia procedendo in Premier League, al primo posto in classifica con una marcia grandiosa sotto Arne Slot.

"Mi trovo molto bene. Il Liverpool è un grande club, con super tifosi, un grande stadio e una squadra di alto livello in Premier League. Il campionato è estremamente impegnativo, ogni partita è molto intensa e il livello di gioco è molto alto. Ogni errore viene di solito punito immediatamente. È molto divertente giocare qui", ha esordito Szoboszlai.

Mercoledì affronterete il vostro ex club: quanto sarà speciale per voi questa partita?
“La partita è ovviamente speciale per me, perché ho trascorso due anni e mezzo fantastici a Lipsia. Conosco ancora molte persone e sono molto grato per il periodo trascorso, con due vittorie in coppa e tante emozioni. Alla fine, l'RB mi ha reso il giocatore che sono oggi. Senza il periodo formativo a Lipsia, probabilmente non avrei fatto il salto nel miglior campionato del mondo”.

Dice di conoscere ancora molte persone. Con chi del Lipsia è ancora in stretto contatto?
“Ho ancora molti contatti con Benny Henrichs. Siamo stati bene a Lipsia e siamo diventati amici. Naturalmente sono in contatto anche con Willi Orbán e Petér Gulácsi, anche attraverso la nazionale. Non vedo l'ora di rivedere molti altri mercoledì, anche se questa volta siamo avversari”.

Ha seguito i progressi del Lipsia negli ultimi anni?
“Sì, sicuramente. La squadra si è affermata nella massima serie della Bundesliga e, secondo me, ogni anno è una delle favorite al titolo. È sempre impressionante il numero di grandi giocatori che vengono sviluppati lì, questo è davvero un segno distintivo della qualità del club”.

Jürgen Klopp assumerà un nuovo ruolo alla Red Bull Soccer a gennaio. Come giudica questa mossa?
“La Red Bull può ritenersi fortunata di aver conquistato Jürgen, un vero colpo di fortuna. È una persona fantastica, un esperto di calcio e ha avuto successo ovunque sia stato. Gli auguro tutto il meglio, perché gli sono molto grato per avermi portato a Liverpool e avermi dato l'opportunità di giocare ai massimi livelli”.

Cosa si aspetta dalla partita? Cosa possono ottenere le squadre dalla Champions League?
“Entrambe le squadre hanno l'opportunità di giocare una stagione di Champions League di successo, indipendentemente dal risultato della partita di mercoledì.

Entrambe le squadre hanno grande qualità.
"La partita sarà una grande sfida per noi. Giocare a Lipsia è incredibilmente difficile. Anche se hanno perso le prime due partite, è uno dei compiti più difficili per noi. L'RB ha chiaramente avuto più da giocare in entrambe le partite finora e i risultati non riflettono pienamente le loro prestazioni. Naturalmente, spero che alla fine riusciremo a portare la vittoria a Liverpool".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile