Lopetegui non ci sta: "Perdere 3-1 dopo aver tirato 31 volte... Difficile da spiegare"
La sconfitta per 3-1 contro il Leicester torna a far traballare la panchina di Julen Lopetegui. Il tecnico spagnolo, nonostante la delusione, ha apprezzato la prestazione della sua squadra e si è mostrato fiducioso per il prosieguo della stagione: "È vero che è una serata difficile per parlare di calcio, perché a volte il calcio è semplice e invece credo che sia difficile capire come abbiamo perso", ha detto ai canali ufficiali del West Ham.
Abbiamo creato tante occasioni, abbiamo tirato 31 volte nella loro porta e siamo stati spesso nell'area di rigore avversaria, ma non abbiamo segnato. Il loro primo gol è stato fondamentale; dobbiamo cercare di evitare di subire reti nei primi minuti, ma poi abbiamo fatto tutto il possibile per segnare. Normalmente, dopo una prestazione del genere, si vince. Adesso è difficile da spiegare, è dura per i giocatori, per noi e per i tifosi. Per cambiare questa situazione dobbiamo giocare come abbiamo fatto per 65 o 70 minuti, con lo stesso atteggiamento.
Nel secondo tempo forse abbiamo perso la calma e loro hanno sfruttato più spazi, ma anche dopo il secondo gol ho avuto la sensazione che avremmo potuto cambiare il punteggio. Non l'abbiamo fatto ed è frustrante e difficile da spiegare, poi è arrivato il terzo gol. Di recente abbiamo giocato due partite senza subire gol e dobbiamo essere più costanti: dobbiamo essere propositivi ma anche difendere meglio".