Lo Schalke 04 cerca il nuovo allenatore e guarda in Spagna: Raul rifiuta, contatti con Torres
Lo Schalke 04 non riesce ad emergere dalle sabbie mobili in cui è sprofondato qualche anno fa. Il club tedesco occupa momentaneamente il 13° posto nella seconda serie e la scorsa settimana ha esonerato il direttore sportivo Marc Wilmots e l'allenatore Karel Geraerts a causa dei risultati insoddisfacenti.
Jakob Fimpel, tecnico della squadra U23, è stato incaricato di guidare la prima squadra fino alla pausa internazionale. Lo Schalke è tornato al successo in campionato nell'ultimo turno ma Fimpel non dovrebbe comunque restare al comando: secondo le informazioni della stampa spagnola, la dirigenza starebbe pensando di affidare la panchina a Fernando Torres, attuale tecnico della squadra B dell'Atletico Madrid. L'ex attaccante di Liverpool e Milan sarebbe stato contattato dopo il rifiuto di Raul Gonzalez Blanco, che ha chiuso la sua carriera da giocatore nello Schalke: la leggenda spagnola ha preferito restare in sella al Real Madrid Castilla.
😓 El Schalke 04 va 13º en segunda y quiere un cambio de rumbo radical en el banquillo
🔎 Le propusieron el cargo a Raúl, vieja gloria del club, pero prefirió quedarse en el Castilla... así que han contactado con el entrenador del filial del Atleti: Fernando Torres pic.twitter.com/yLwflH5jUA
— Diario AS (@diarioas) October 1, 2024