Liverpool, c'è un nuovo nome e potrebbe essere quello buono: Slot l'erede di Klopp?
Xabi Alonso, Roberto De Zerbi, Julian Nagelsmann, Ruben Amorim, ma anche altri. Il Liverpool sta cercando da tempo il successore di Jurgen Klopp e il compito della società è tutt'altro che facile. I candidati principali sono impossibili da ingaggiare e le alternative cominciano a scarseggiare. Sostituire un allenatore così amato e carismatico è impresa complicata ma le opzioni non mancano.
La nuova pista, riporta The Telegraph, porta ad Arne Slot, già seguito dal Tottenham la scorsa estate. Allenatore del Feyenoord dal 2021, dopo aver svolto un ottimo lavoro con l'AZ Alkmaar, il 45enne Slot ha raggiunto la finale dell'Europa Conference League 2022 (persa contro la Roma) e ha vinto l'Eredivisie 2022/23, prima di conquistare anche la KNVB Beker (la Coppa d'Olanda) pochi giorni fa.
I risultati convincenti, uniti a un gioco piacevole e alla capacità di lavorare con i giovani, rendono il suo profilo interessante per il Liverpool, al punto che al momento potrebbe essere considerato addirittura il favorito.