Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Lipsia, Gulacsi: "Siamo dispiaciuti per aver perso contro l'Atletico Madrid"

Lipsia, Gulacsi: "Siamo dispiaciuti per aver perso contro l'Atletico Madrid"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:03Serie A
di Camillo Demichelis
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!

16:02 - Peter Gulacsi, portiere del Lipsia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa del giocatore in diretta.

Inizia la conferenza di Gulacsi

Come ti senti fisicamente?
"Mi sento molto bene sia fisicamente che mentalmente. Ho iniziato bene il campionato. Naturalmente ci sarebbe piaciuto prendere un punto contro l'Atletico Madrid nella scorsa partita di Champions League. Mi sentivo molto bene anche la scorsa stagione e sono felice che le cose continuino di nuovo così. Come portiere, ovviamente traggo molto vantaggio quando la squadra gioca bene in generale e i ragazzi in difesa stanno facendo molto in questo momento".

Non andrai più in nazionale?
"Per tutti i giocatori è speciale giocare per la propria nazionale. Ma ora ho 34 anni e ho avuto un infortunio molto serio.Ho imparato a conoscere il mio corpo e ha capire e adesso voglio rimanere in forma e riposare in questo periodo di sosta, perchè in una stagione ci sono pochissime soste. Ho preso questa decisione per prendere cura del mio corpo e di me stesso. Il ct mi ha chiesto della mia decisione e ha capito. Ho molte responsabilità qua al Lipsia e voglio dare tutto me stesse".

È tua la decisione di lasciare la nazionale?
"Si ho già risposto prima. Non è stata solo una mia decisione, ma ho discusso con tutte le persone del club e ho parlato anche con il ct della nazionale ungherese. Ho avuto un brutto infortunio e adesso ho 34 anni e ci sono davvero tante partite da giocare, perciò questa è una decisione anche per il mio futuro. Voglio rimanere sempre in forma, soprattutto adesso dove si gioca veramente tanto, io voglio prendermi cura del mio corpo. Queste pause mi danno l'opportunità di allenarmi, migliorare la mia condizione fisica e avere anche un riposo mentale".

Cosa pensi dei club italiani?
"Ho affrontato due volte una squadra italiana e tutte le sfide sono state molto difficili. Lavorano molto in entrambe le fasi o a volte ci sono squadre come l'Atalanta che giocano uomo su uomo. Ma il nostro calcio in Bundesliga è molto elevato dal punto di vista tecnico. La Juve è una squadra solida, molto disciplinata a livello tattico e hanno qualità in tutte le zone del campo. Non sarà una partita facile, ma con le squadre italiane non lo è mai. Io non ho mai giocato in Serie A, ma posso dire che negli ultimi anni le squadre italiane hanno fatto sempre molto bene in Europa.

Termina la conferenza stampa di Gulacsi

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile