Ligue 1, modifiche al calendario per favorire le tre squadre nelle coppe europee: i dettagli
Nella giornata di ieri sono stati annunciati alcuni cambiamenti al calendario di Ligue 1. La decisione è stata presa dalla LFP per favorire le tre squadre ancora impegnate in Europa (Paris Saint-Germain in Champions League, Olympique Marsiglia in Europa League e Lille in Conference League) e rendere il susseguirsi di impegni meno pesante e più agevole.
E quindi Lorient-PSG e Monaco-Lille si disputeranno mercoledì 24 aprile alle 19, mentre Olympique Marsiglia-Nizza è stata spostata allo stesso giorno alle 21. "Tutti i punti ora sono fondamentali per il coefficiente UEFA della Francia, ci permettono di far brillare la nostra nazione in ambito internazionale", si legge nella nota emessa dalla LFP.
I club impegnati nei quarti delle coppe europee sono soddisfatti. L'OM, ad esempio, con un comunicato ha ringraziato la Lega: “L’Olympique Marsiglia, attraverso il suo presidente Pablo Longoria, desidera ringraziare tutti i club e i membri del consiglio di amministrazione della LFP per le discussioni costruttive sull’argomento. Un calendario organizzato ad hoc per i tre club qualificati ai quarti di finale delle coppe europee è una decisione forte e un atto di unità del calcio francese per avere successo sulla scena internazionale".