Lewandowski ha già eguagliato Villa e ora punta Henry: sono 48 i gol con il Barça
Robert Lewandowski non sta vivendo la sua stagione più esaltante ma i suoi numeri restano comunque straordinari. Con il gol segnato nell'ultima partita contro il Granada (terminata 3-3, altra occasione sprecata), l'attaccante polacco è arrivato a quota 10 in campionato e 15 in stagione, eguagliando così i 48 gol segnati da David Villa con la maglia del Barcellona.
L'asturiano aveva segnato un totale di 48 gol in 120 partite con i catalani dal 2010 al 2013, mentre l'ex giocatore di Bayern Monaco e Borussia Dortmund ci e lo riuscito in soli 78 match. Villa, al Barça, non ha mai giocato da centravanti puro, agendo spesso sulle corsie laterali per lasciare spazio a Lionel Messi, falso 9 in grande ascesa.
La prossima sfida del nazionale polacco sarà superare i 49 gol in 121 partite del francese Thierry Henry, che ha vestito la maglia blaugrana dal 2007 al 2010.: Nella sua stagione e mezza da giocatore del Barcellona, Lewandowski ha segnato o fornito assist contro ben 19 delle 22 squadre de LaLiga che ha affrontato. Domenica scorsa la squadra andalusa è diventato l'ennesimo club della Prima Divisione a subirne la furia: solo Atlético Madrid, Getafe e Las Palmas sono sfuggiti alla dura legge di "Lewy".