Lewandowski, futuro in bilico. Il polacco dovrà scegliere in estate: Barça, MLS o Arabia Saudita?
Robert Lewandowski ha mantenuto le attese. Nella sua prima stagione con la maglia del Barcellona, l'ex giocatore di Borussia Dortmund e Bayern Monaco ha realizzato 33 gol e 8 assist in 46 presenze tra tutte le competizioni, aiutando la squadra di Xavi a conquistare il campionato. Per il momento ha firmato 6 gol e 4 assist in 12 presenze; numeri leggermente sotto la media, che però non mettono in discussione la sua leadership e le sue straordinarie doti da finalizzatore.
Ma l'attaccante polacco è sempre al centro di voci di mercato, nonostante abbia ribadito in più occasioni il suo desiderio di onorare il contratto con i blaugrana, che scadrà il 30 giugno 2026. Secondo le informazioni riportate da Sport, l'età potrebbe rappresentare un problema e potrebbe spingere il club a cercare un numero 9 più giovane: il profilo più apprezzato è quello di Julian Alvarez del Manchester City.
In caso di partenza, Lewandowski avrebbe già due importanti proposte: l'Abha Club, che aveva offerto 150 milioni di euro per ingaggiarlo in estate, sogna ancora di portarlo in Arabia Saudita ma il giocatore preferirebbe la MLS, con diverse franchigie pronte a cogliere l'occasione. Cosa farà il Barcellona? In estate potrebbero aprirsi scenari impensabili.