Il gol annullato al Barça fa discutere. L'arbitro a Flick: "Non ci siamo inventati il fuorigioco"
La Real Sociedad ha battuto il Barcellona 1-0 grazie alla rete di Sheraldo Becker, mettendo fine alla striscia positiva dei blaugrana e soprattutto non concedendo nemmeno un gol all'attacco atomico degli avversari. La vittoria dei baschi, però, non è stata priva di controversie: al 15' del primo tempo i catalani erano passati in vantaggio ma la rete di Lewandowski è stata annullata per fuorigioco millimetrico del polacco. Una decisione "borderline" che ha sollevato ogni tipo di speculazione sui social.
Cuadra Fernández si è fidato del fuorigioco semiautomatico, una delle novità di questa stagione ne LaLiga: il 9 degli ospiti aveva la punta del piede leggermente in avanti rispetto alla posizione di Aguerd. Qualcuno, però, sostiene che la linea sia stata tracciata male e che l'ex Bayern fosse in posizione regolare.
Poco prima dell'inizio della ripresa, Hansi Flick ha chiesto spiegazioni all'arbitro, che ha risposto così: "Tu dici che non è fuorigioco, cosa posso fare? Per te non c'è perché la decisione va contro la tua squadra. Se il VAR ci dice che è fuorigioco perché dovremmo inventarcelo? Perché inventeremo un fuorigioco?".
🚨 ¡Gol anulado a Lewandowski por fuera de juego!
🤔 ¿Te lo pareció?
🏆 #LaLiga #LALIGAEASPORTS #Jornada13
📡 En directo: https://t.co/6NL0jjGIT6 pic.twitter.com/8oR9vELVsQ
— Diario AS (@diarioas) November 10, 2024