Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leo Messi ci sarà al Mondiale 2026? L'argentino rivela da cosa dipende la decisione

Leo Messi ci sarà al Mondiale 2026? L'argentino rivela da cosa dipende la decisione TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Con la Nazionale c'è sempre stata una sorta di maledizione attorno a Leo Messi. La leggenda argentina e del Barcellona ha sempre avuto soddisfazioni in termini di trofei tra tutti i club in cui ha giocato, tra Barcellona e PSG, compreso l'Inter Miami ora. Ma la Coppa del Mondo di Qatar 2022, insieme alla Copa America 2021 e 2024, sono state una liberazione per la Pulga: "Grazie a Dio sono riuscito a realizzare il mio sogno più grande, che era vincere il Mondiale, per cui ho lottato tanto e che è costato tanto", ha ammesso.

Costantemente additato di non essere mai riuscito a fare la differenza con l'Albiceleste, le critiche hanno avuto fine. Messi si è tolto un peso indicibile e ora, a 37 anni, il rosarino è libero di indossare la maglia dell'Argentina e ricevere il giusto riconoscimento. Un pensiero. tuttavia, sulla fine della carriera del capitano sorge spontaneo, perché non vi è certezza infatti di una sua presenza al prossimo Mondiale 2026. Per l'avanzare dell'età e gli infortuni più ricorrenti, c'è da essere cauti. Ma nell'intervista rilasciata a 433, Messi ha spiegato cosa sia necessario.

La dichiarazione. "Spero di finire bene quest'anno e di iniziare bene il prossimo facendo una buona preparazione, che non ho potuto fare l'anno scorso a causa dei tanti viaggi che abbiamo fatto. Non manca molto (al Mondiale, ndr), ma allo stesso tempo manca tanto. Nel calcio può succedere qualsiasi cosa, perciò cerco di vivere giorno per giorno e di non pensare oltre", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile