Le pagelle del Rapid Vienna - Grull festeggia al meglio, ottima prova di Querfeld
Risultato finale: Rapid Vienna-Fiorentina 1-0
Hedl 6 - Una parata vera e propria che arriva nei minuti di recupero, ci mette la mano sulla conclusione ravvicinata di Infantino. Per il resto mai realmente impegno dagli avanti viola.
Schick 6,5 - Instancabile lungo la corsia destra, macina chilometri dall'inizio alla fine. Teme di fermarsi, rientra e continua a correre lungo la fascia di competenza. Spreca soltanto una buona occasione.
Hofmann 6,5 - Ci mette del suo sul vantaggio del Rapid, è ai suoi danni la trattenuta di Mandragora che porta al rigore poi realizzato da Grull. Tiene bene la posizione, concede poco a Nzola.
Querfeld 7 - Nonostante la giovanissima età dimostra senza della posizione e concentrazione, non si fa mai trovare impreparato dagli attaccanti della Fiorentina. Prova diligente la sua.
Auer 5,5 - Soffre più degli altri, dalle sue parti agiscono in coppia Nico Gonzalez e Dodò. Si vede sfuggire spesso il brasiliano in sovrapposizione, deve ricorrere a volte al fallo per frenare l'argentino. Dal 93' Greil sv.
Oswald 6 - Parte molto bene, prova subito a farsi notare nei primi minuti di gara. Si prende qualche pausa, non sempre al centro del gioco ma è buono il dialogo con Schick. Dal 71' Kuhn 6 - Contiene le avanzate della Fiorentina.
Kerschbaum 6,5 - Roccioso ed efficace, uno dei migliori in campo della squadra di Barisic. Si abbassa per il primo palleggio, smista e poi salva in scivolata su una conclusione pericolosa di Brekalo.
Sattlberger 6 - Rispetto all'altro 2004 in campo, Querfeld, si è messo meno in evidenza ma c'è come pulizia nella giocata e posizionamento. Soffre di più nella ripresa, qualche calo ma ci sta vista la giovane età.
Seidl 6 - Buona gara la sua, senza grossi picchi ma sempre presente lungo la corsia destra. Prova ad esaltarsi in contropiedi, buona la sfida con Biraghi nel secondo tempo. Dal 93' Mormann sv.
Burgstaller 6,5 - Partita intelligente la sua, non è mancato in questo grande appuntamento. Il capitano guida i suoi davanti, movimenti e tante sponde per i compagni. Non calcia mai in porta ma propizia gli inserimenti offensivi delle mezzali.
Grull 7 - Non poteva festeggiare al meglio le cento presenze con la maglia del Rapid, fin da subito è uno dei più ispirati della squadra di Barisic. Poi si incarica della battuta del rigore, freddissimo dal dischetto e regala il successo agli austriaci. Dal 82' Bajic sv.
Zoran Barisic 7 - Non poteva chiedere di meglio ai suoi uomini vista la differenza di valori in campo, davanti quando attacca fa male alla difesa della Fiorentina mentre si chiude benissimo dietro finendo per non concedere nulla alla squadra di Italiano. Prova di personalità ma al ritorno non sarà semplice.