Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La lotta al razzismo non si ferma in Premier: i giocatori in ginocchio prima dell'inizio della gare

La lotta al razzismo non si ferma in Premier: i giocatori in ginocchio prima dell'inizio della gareTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 9 agosto 2023, 13:12Calcio estero
di Daniel Uccellieri

La lotta al razzismo non si ferma in Premier League e a pochi giorni dall'inizio del nuovo campionato inglese, la Federazione ha confermato che, in accordo con tutti i club e i giocatori, è stato concordato di continuare con il protocollo di inginocchiarsi per protesta contro atti discriminatori prima delle partite. Come nella stagione 2022-23, questo protocollo verrà eseguito solo in giorni specifici, già designati dalla competizione. I giocatori si inginocchieranno nella prima e nell'ultima giornata del campionato e durante il Boxing Day, ovvero il 26 dicembre. Altre due date sono state aggiunte per ottobre e aprile.

Attraverso un comunicato condiviso dalla Premier League è stata resa nota la posizione dei 20 capitani delle squadre, che hanno ribadito la loro lotta contro ogni atto discriminatorio.

“Siamo uniti nella nostra convinzione che qualsiasi forma di discriminazione non abbia posto nel calcio o nella società in generale e ci impegniamo a utilizzare la nostra piattaforma per celebrare la diversità e mostrare il nostro sostegno nella lotta contro il razzismo. Pertanto, continueremo a mostrare solidarietà mettendoci in ginocchio nei momenti significativi della prossima stagione. La diversità è fondamentale per il successo del gioco e crediamo fermamente che le persone debbano rispettare gli altri, indipendentemente dalla loro etnia o background", si legge nel comunicato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile