Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Arsenal sogna il grande scippo al PSG: Luis Campos sarà il nuovo direttore sportivo?

L'Arsenal sogna il grande scippo al PSG: Luis Campos sarà il nuovo direttore sportivo?TUTTO mercato WEB
lunedì 18 novembre 2024, 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

Il Paris Saint-Germain ha optato per un improvviso cambio di rotta negli ultimi due anni: niente più ingaggi di star di alto profilo ma solo di giocatori funzionali al progetto tecnico di Luis Enrique. È il consulente sportivo Luis Campos a svolgere un ruolo chiave in questa nuova direzione; braccio destro di Nasser al-Khelaifi, il dirigente è finito nel mirino di una delle big della Premier League.

Campos, da tre stagioni a Parigi, ha permesso l'arrivo di giovani talenti come Vitinha, Barcola e João Neves. Il suo nome era già rispettato nell'ambiente calcistico francese (e non solo) per i risultati ottenuti con il Monaco e il Lilla. Adesso la tentazione si chiama Arsenal: il club londinese è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo dopo la partenza improvvisa di Edu Gaspar, avvenuta all'inizio di questo mese. Secondo Sky Sports UK, la candidatura più forte sarebbe proprio quella di Campos , che ha il contratto in scadenza a giugno.

Durante questa sosta, il manager Mikel Arteta ha incontrato a Los Angeles i proprietari Stan e Josh Kroenke, insieme ai direttori Tim Lewis e Richard Garlick, per pianificare il futuro. L'Arsenal ha già fatto sapere di volersi prendere tutto il tempo necessario per trovare la persona giusta a cui affidare l'incarico a lungo termine, cercando di tutelare il benessere dei giocatori, nonostante le continue speculazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile