Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Tottenham sborsa 75 milioni per Solanke, ma Iraola mette la mano sul fuoco per lui

Il Tottenham sborsa 75 milioni per Solanke, ma Iraola mette la mano sul fuoco per luiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 agosto 2024, 23:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Siamo lieti di annunciare l'ingaggio di Dominic Solanke dal Bournemouth. L'attaccante 26enne si è accordato per un contratto fino al 2030". Così il Tottenham oggi ha annunciato l'arrivo ufficiale di mister 75 milioni di euro, la cifra complessiva che gli Spurs dovranno saldare (65 milioni subito più 10 in aggiunta come bonus). Di certo un trasferimento, quello del centrale classe '97, che peserà parecchio nell'economica del gioco delle Cherries visto che è stato capocannoniere nella scorsa stagione.

Peso specifico. Infatti Andoni Iraola, tecnico dei rossonero, ne parlava così in merito all'ormai suo ex giocatore che però ha regalato tante gioie con la maglia del Bournemouth indosso: "Ovviamente per noi Dom è un giocatore molto, molto importante. Tutti si concentrano sui suoi gol. Lui segna una grande percentuale dei nostri gol. Ma ci dà molto di più dei gol. È molto completo. Ci aiuta in tutte le fasi del gioco. Sarebbe una grande mancanza, ovviamente".

Non solo gol, ma che bomber. Solanke ha segnato 19 gol in Premier League la scorsa stagione, 13 in più rispetto al campionato precedente, e la sua crescita ha aiutato il Bournemouth a classificarsi al 12° posto nella prima stagione di Iraola. Nella giornata di oggi il club inglese ha voluto salutare un'ultima volta, tramite i social media, la punta inglese di 26 anni: "Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo", il post dedicato a Dominic.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile