Il Rennes trova il nuovo portiere: Samba affare in chiusura, al Lens oltre 14 milioni
Il Rennes è vicinissimo alla conclusione di uno dei trasferimenti più importanti della finestra di trasferimento invernale. I dirigenti del club francese da diverse settimane stavano valutando il profilo di un nuovo portiere e sono sul punto di chiudere per Brice Samba del Lens. Lo garantisce L'Equipe: Arnaud Pouille, presidente del Rennes, conosce il calciatore fin dai loro anni trascorsi insieme nel Pas-de-Calais ed è perfettamente allineato con i principi e le aspettative del nuovo allenatore Jorge Sampaoli.
Tuttavia, prima di lanciarsi in un'operazione di questa portata, Pouille ha voluto valutarne la fattibilità. Avendo mantenuto una rete di contatti nel nord della Francia, il manager sapeva che il capitano del Lens non aveva necessariamente trascorso un'estate felice, in particolare con la partenza di Franck Haise verso Nizza. Già a metà dicembre, tuttavia, c'era la convinzione che il giocatore potesse arrivare, forte delle ambizioni europee a breve termine.
Il Lens realizzerà una plusvalenza molto consistente, visto che Samba è stato ingaggiato dal Nottingham Forest per 5 milioni di euro. L'importo totale dell'affare non è stato reso noto, spiega il quotidiano francese, ma supera di gran lunga i 14 milioni di euro. L'accordo di massima tra i club è stato raggiunto, Samba firmerà un contratto a lungo termine, al momento si vocifera con validità fino al 2029.