Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il portiere sostituisce il centrocampista: il Bordeaux rischia l'eliminazione dalla Coupe de France

Il portiere sostituisce il centrocampista: il Bordeaux rischia l'eliminazione dalla Coupe de FranceTUTTO mercato WEB
martedì 1 ottobre 2024, 11:56Calcio estero
di Michele Pavese

Quando finiranno i guai del Bordeaux? Relegati in quarta serie dopo il fallimento societario, i Girondini occupano la penultima piazza nel girone B del campionato di National 2. Domenica è arrivata la prima vittoria della stagione contro i dilettanti del Seudre Océan: un netto 5-0 nella sfida del quarto turno della Coupe de France, ma gli avversari hanno presentato reclamo.

Il motivo? Come riporta Ouest-France, il Seudre Océan contesterebbe l'ultima sostituzione effettuata da Bruno Irles, che all'89' ha mandato in campo il secondo portiere (il fratello di Steve Mandanda) al posto del centrocampista Emeric Depussay, che si era infortunato. L'accusa è quella di aver contravvenuto al regolamento della Coupe de France, che recita: “I club possono includere 16 giocatori sul referto della partita fino al 6° turno compreso. Quando un club decide di inserire sul referto della gara il numero massimo di calciatori autorizzati, è tassativa la registrazione di un portiere di riserva, numerato 16. I portieri devono indossare una maglia di un colore che li distingua chiaramente dagli altri giocatori e dall'arbitro".

Per il Seudre Océan, quindi, Over Mandanda non poteva entrare in campo con una maglia da giocatore. Il risultato è quindi ancora sub-judice, in attesa che si riunisca la Commissione per le Controversie e il Contenzioso venerdì 4 ottobre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile