Il Mainz reintegra El Ghazi: "Ha mostrato rimorso per i contenuti pubblicati sulla guerra"
In un primo momento sembrava inevitabile il licenziamento, ma il Mainz ha fatto un passo indietro: Anwar El Ghazi tornerà ad allenarsi con la prima squadra. Lo ha annunciato il club tedesco sui propri canali ufficiali, dopo che il trequartista era stato sospeso per aver pubblicato alcuni contenuti contro Israele sui social: "Il giocatore è stato sospeso per aver pubblicato un messaggio sui social due settimane fa", scrive il club.
Il 28enne olandese ha commentato il conflitto in Medio Oriente in un modo intollerabile per il club. Da allora, El Ghazi aveva preso le distanze dalla sua pubblicazione, che aveva cancellato dopo pochi minuti. "Si è rammaricato per la pubblicazione dell'articolo e del suo impatto negativo, soprattutto per l'intero club. In questo contesto El Ghazi ha preso chiaramente le distanze anche da atti terroristici come quelli di Hamas, che due settimane fa hanno portato ad una nuova escalation di violenza in Medio Oriente. Ha sottolineato la sua solidarietà alle vittime di questo attacco così come a tutte le vittime di questo conflitto. Ha chiarito che non mette in discussione il diritto di esistere di Israele.
"Nel contesto dell'impegno di El Ghazi e del rimorso che ha mostrato, il club ritiene che al giocatore venga data la possibilità di riabilitarsi. Anwar El Ghazi riprenderà quindi gli allenamenti e tornerà a disputare le partite all'FSV Mainz 05 il prima possibile".