Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Galatasaray lusinga Lucas Digne e gli offre un prestito: l'Aston Villa potrebbe rifletterci

Il Galatasaray lusinga Lucas Digne e gli offre un prestito: l'Aston Villa potrebbe rifletterciTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 agosto 2024, 13:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Galatasaray a caccia di un terzino sinistro. Il club turco cerca un giocatore in grado di competere per il posto con Derrick Köhn e dalla Francia è emersa l'indiscrezione di un interessamento sostanzioso per l'ex Roma e Barcellona Lucas Digne. Attualmente all'Aston Villa, il 31enne francese è legato da un contratto fino al 2026.

Ingaggio interessante. Nella fattispecie il Galatasaray avrebbe proposto un'offerta di trasferimento in prestito a Lucas Digne per lasciare la Premier League e i Villains. Il desiderio di ingaggiare il giocatore deriva dalla sua costante conferma ad alti livelli nel campionato inglese, come nell'ultima stagione da 46 presenze, 2 gol e 6 assist. Pedina onnipresente, nonostante alcuni infortuni che hanno causato qualche turno di stop.

Il concetto per il club turco è semplice: ingaggiare un titolare per competere con Derrick Köhn, unico giocatore disponibile in quella corsia mancina. Come detto, però, il giocatore francese cresciuto nelle giovanili del Lilla ha ancora due anni di contratto con la squadra allenata da Unai Emery. Tuttavia l'arrivo di Ian Maatsen potrebbe occludere e non poco gli spazi sulla fascia sinistra per Digne, tenendo conto anche della presenza di Alex Moreno. In tal senso il Villa potrebbe riflettere seriamente alla separazione temporanea, perché tre terzini per un posto sono un po' tanti. Non resta che assistere all'evoluzione della vicenda. E alla volontà del francese nel momento in cui la manifesterà.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile