Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il City dichiara guerra al Barcellona: accelerata su Dani Olmo, occhio alla clausola d'uscita

Il City dichiara guerra al Barcellona: accelerata su Dani Olmo, occhio alla clausola d'uscitaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 26 giugno 2024, 16:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Manchester City si rifà il look. Il ricco club inglese sta preparando l'offensiva per Dani Olmo, trequartista classe '98 del Lipsia. Lo spagnolo ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro con il club tedesco che scadrà il 15 luglio e, secondo quanto rivelato da Mundo Deportivo, i Citizens potrebbero muoversi già la prossima settimana per affondare il colpo e non perdere l'occasione di mercato.

Il City potrebbe perdere De Bruyne, a causa della scadenza di contratto ormai distante un anno (30 giugno 2025). Per questo vuole muoversi con anticipo per programmare la rosa che verrà, con Dani Olmo al centro magari: il 26enne si è messo in luce con la Dinamo Zagabria prima di affermarsi in Bundesliga e per stile di gioco dovrebbe avvicinarsi molto al fuoriclasse belga e soddisfare le aspettative di Pep Guardiola. Chiaro che se uno tra De Bruyne o anche Bernardo Silva dovesse partire, a quel punto l'arrivo dello spagnolo sarebbe più facile. Ma è difficile poterlo sapere entro il 15 luglio.

Una brutta notizia per il Barcellona. Anche i blaugrana hanno messo nel mirino Dani Olmo e la concorrenza del Manchester City potrebbe creare non pochi grattacapi, considerando i problemi di fair play finanziario nei quali gravano i catalani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile