Il Brasile ha perso Ancelotti e cerca un nuovo ct. Un'idea porta allo Scolari-ter
La notizia delle scorse ore del rinnovo di contratto di mister Carlo Ancelotti con il Real Madrid, con il tecnico italiano che si è legato ulteriormente ai Blancos fino al 30 giugno 2026, sarà suonata come una doccia fredda, anzi gelata, in Brasile.
È noto come da mesi la Federcalcio del grande paese sudamericano fosse in pressing sul tecnico, che però alla fine ha detto no all'affascinante idea di poter allenare la Selecao preferendo dare continuità al suo lavoro nella capitale spagnola. Lato Brasile però la ricerca del nuovo allenatore continua, visto che l'attuale commissario tecnico Diniz ha assunto l'incarico ad interim proprio in vista della nuova nomina.
E secondo quanto riferito da Globosport potrebbe essere il momento di un ritorno sulla panchina dei verdeoro, quello del veterano Luiz Felipe Scolari (75 anni), che nel caso sarebbe alla terza esperienza alla guida del Brasile (la prima dal 2001 al 2002 conclusa con la vittoria del Mondiale nipponico-coreano ai danni della Germania, la seconda dal 2012 al 2014 finita invece decisamente peggio). Negli ultimi anni Scolari ha sempre allenato in patria tra Atletico Mineiro (di cui è ancora l'attuale tecnico), Athletico Paranaense, Gremio e Cruzeiro dopo un altro ritorno, quello al Palmeiras.