Il Barcellona irrompe su Hermoso: potrebbe rafforzare la fascia sinistra del club
Il Barcellona programma l'ennesima rivoluzione sul mercato in vista di giugno: Sergi Roberto e Marcos Alonso sono gli unici due giocatori della rosa blaugrana che saranno liberi il 30 giugno e il club non ha intenzione di rinnovare i loro contratti, stando a quanto evidenzia Mundo Deportivo. Oltre ai giovani Hèctor Fort, Julián Araujo e Àlex Valle il club dovrebbe intervenire sul mercato per dare al nuovo tecnico anche numericamente un reparto difensivo all'altezza delle aspettative.
Hermoso pezzo pregiato del mercato: sullo spagnolo c'è anche l'interesse blaugrana
Stando al quotidiano, c'è un concreto interesse nei confronti di Mario Hermoso, esporto difensore che si libererà a giugno dall'Atletico Madrid. A 28 anni, il terzino sinistro e centrale dell'Atlético, il calciatore sembra non voler firmare il rinnovo del contratto per giocarsi una carta di una delle grandissime del calcio europeo.
Cinque presenze con la Spagna, nella sua carriera ha accumulato 175 partite in Liga e 27 in Champions League, mostrando anche una buona affinità con il gol (10 in campionato e tre in Champions, ndr). Il Barça è attento alla sua situazione e potrebbe anche decidere di lasciare partire Alejandro Balde nel caso in cui arrivi una offerta importante per il canterano.