Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barcellona ha finito solo ora di pagare Dembelé: il Dortmund ha incassato 148 milioni

Il Barcellona ha finito solo ora di pagare Dembelé: il Dortmund ha incassato 148 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 12 settembre 2024, 10:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

A Barcellona sono pochi che ancora stimano Ousmane Dembele visto come sono andate le cose e nel match che il PSG ha giocato al Montjuic la scorsa stagione i tifosi dei blaugrana glielo hanno fatto presente, fischiandolo e insultandolo ogni qualvolta toccasse palla. Lui li ha ripagati conquistando un rigore, segnando un gol e qualificandosi in semifinale di Champions.

Secondo quanto riportato dalla Bild, la beffa per gli spagnoli è che hanno terminato solo in questo periodo di pagare il suo trasferimento dal Borussia Dortmund, visto che nell'accordo erano previsti numerosi bonus. I gialloneri hanno incassato in tutto circa 148 milioni di euro, una cifra monstre soprattutto se paragonata al contributo che poi è riuscito realmente a fornire il francese.

In carriera Dembelé vanta 185 presenze e 40 gol con il Barcellona, 50 partite e 10 reti con il Borussia Dortmund, 45 gare e 7 gol con il PSG e 29 gettoni e 12 reti con il Rennes. L'esterno ha poi giocato con l'Under 17, l'Under 18, l'Under 19 e l'Under 21 della Francia, oltre alla Nazionale maggiore, con cui ha raccolto 51 gettoni e siglato 6 gol. Nel suo palmares c'è un Mondiale, 3 campionati spagnoli, una Ligue 1, una Coppa di Germania, 2 Coppe di Spagna, una Coppa di Francia, 2 Supercoppe Spagnole e una Supercoppa Francese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile