Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Barcellona è una macchina da gol: sono già 39 in 12 partite, solo la MSN fece meglio

Il Barcellona è una macchina da gol: sono già 39 in 12 partite, solo la MSN fece meglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Barcellona è una macchina da reti e Robert Lewandowski ringrazia Hansi Flick. Il polacco ha già messo a segno 12 reti in campionato ed è in cima alla classifica dei cannonieri de LaLiga (ha già doppiato i suoi due inseguitori più vicini, Kylian Mbappé del Real Madrid e Ayoze Pérez del Betis) e della Scarpa d'Oro ma è tutta la squadra ad essere estremamente prolifica: grazie ai cinque gol segnati nella sfida di ieri sera contro il Siviglia, i blaugrana sono saliti a quota 39 in dodici partite ufficiali di questa stagione. Un bottino inferiore solo a quello ottenuto nella stagione 16/17, quando in attacco c'erano Lionel Messi, Neymar e Luis Suárez.

Neppure ai tempi di Guardiola si registravano numeri così alti: nel 2011/12 furono 36 le reti segnate a questo punto della stagione. Cifre incredibili, superate solo dalla squadra di Luis Enrique: il suo tridente delle meraviglie ne realizzò ben 42. Adesso ci sono Lewandowski, Raphinha e Lamine Yamal: l'ex attaccante del Bayern Monaco ha trovato gli scudieri perfetti, che sanno fanno far male all'occorrenza.

Anche le due ali, infatti, stanno contribuendo: Raphinha è a quota 6, il baby-prodigio a 5. La LRL riuscirà a tenere il passo della MSN?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile