Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

El Matador Cavani ancora decisivo con il Boca: "Sono qua per vincere ancora"

El Matador Cavani ancora decisivo con il Boca: "Sono qua per vincere ancora"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 26 luglio 2024, 11:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Edinson Cavani ha 37 anni, ma il suo amore per il calcio e per il gol non accenna a tramontare. Mercoledì El Matador ha segnato ancora, risultando decisivo nella vittoria per 1-0 del Boca Juniors sull'Independiente del Valle nella gara di ritorno dei playoff della Copa CONMEBOL Sudamericana, che ha permesso alla squadra di Diego Martínez di avanzare agli ottavi.

A fine partita, parlando in zona mista ha commentato: "Potevamo vincere con un altro risultato, ma così è il calcio, a volte escono le cose più difficili e si sbagliano quelle più facili. Ma l'importante è che il Boca abbia vinto. Il Boca ha resistito, si è difeso bene e ha vinto. Da ora in poi inizia un'altra coppa".

L'uruguaiano ha parlato poi a Boca Channel, raccontando il suo entusiasmo sempre vivo: "Uno vuole sempre fare il massimo per il club in cui gioca. Quello che voglio è vincere con questo club e portare con me un ricordo. Poi le statistiche e il il resto non mi distraggono tanto, l'importante era vincere. La responsabilità è soprattutto di noi più grandi. Bisogna saperla portare avanti, così come la salute fisica, la voglia di esserci sempre e di decidere. I ragazzi devono dimostrare per giustificare ove sono e perché sono stati scelti". Si parla poi delle tante partite in calendario: "Ci sono gare in continuazione. Non solo in Europa, anche qui si giocano tante competizioni e bisogna prepararsi bene. Il calcio è così, dinamico, ogni tre giorni giochi e devi essere all'altezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile