Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I convocati di Kompany per la tournée in Corea del Bayern: out Kane e Davies

I convocati di Kompany per la tournée in Corea del Bayern: out Kane e DaviesTUTTO mercato WEB
mercoledì 31 luglio 2024, 16:26Calcio estero
di Daniele Najjar

Vincent Kompany ha diramato la lista dei convocati che porterà con sé in Corea del Sud, dove il Bayern Monaco è atteso alla tournée prevista nei prossimi giorni. Sabato alle 13:00 italiane è prevista la prima amichevole di prestigio contro il Tottenham.

Saranno 26 i giocatori che partiranno, fra i quali 8 giocatori provenienti dalle giovanili: si tratta di Mathys Tel (19 anni), dei due portieri Anthony Pavlesic (18 anni) e Max Schmitt (18 anni), del terzino Adam Aznou (18 anni), dei centrocampisti Noel Aseko Nkili (18 anni), Javier Fernandez (17 anni) e Adin Licina (17 anni) ed infine dell'attaccante appena ingaggiato Nestory Irankunda (18 anni).

Out l'ex Frosinone Arijon Ibrahimovic (ha giocato in prestito con i ciociari nella passata stagione), che non potrà presentarsi agli ordini del nuovo allenatore Vincent Kompany per un infortunio: ha rimediato uno strappo al fascio muscolare della coscia posteriore sinistra durante l'allenamento prima della partenza di mercoledì.

Assenze annunciate quelle di alcuni nazionali che sono stati impegnati agli Europei, fra i quali Harry Kane, che si sta godendo vacanze più lunghe a causa del suo approdo alla finale in Germania. Lo stesso vale per i due partecipanti francesi alle semifinali Kingsley Coman e Dayot Upamecano così come per l'olandese Matthijs de Ligt. Medesimo discorso vale per Alphonso Davies, che ha raggiunto le semifinali con il Canada in Copa America. Out per infortunio anche Sané, che è alle prese con la riabilitazione.

I tedeschi Manuel Neuer, Joshua Kimmich, Thomas Müller e Jamal Musiala sono invece rientrati mercoledì in squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile