Hjulmand, che traiettoria: lo prese Corvino al Lecce, ora lo United lo punta
Il nome di Morten Hjulmand è finito nel taccuino del Manchester United: i Red Devils hanno puntato il giocatore dello Sporting qualora non riuscissero ad arrivare al primo obiettivo, che è l'uruguaiano Ugarde del Paris Saint-Germain. Divenuto capitano in Portogallo, Hjulmand è stato fra i protagonisti della scorsa stagione disputando poi anche un ottimo Europeo con la sua Danimarca. Secondo quanto riferisce O Jogo, il Manchester United non sarebbe disposto a pagare 70 milioni di euro richiesti per Ugarte e quindi starebbe già pensando a delle alternative.
Hjulmand è arrivato all'Alvalade la scorsa stagione in un'operazione costata 18 milioni di euro più tre di bonus, tutti soldi finiti nelle casse del Lecce, che lo prelevò da perfetto sconosciuto nel 2020 facendolo crescere in casa propria. Ora il nazionale danese ha un contratto fino al 2028 ed una clausola rescissoria da 80 milioni di euro. Insomma, l'ennesimo capolavoro di Corvino, che ormai ci ha abituato da tanti anni a questo tipo di scoperte, da campionati di secondo o terzo livello.
Il suo modo di giocare e le sue capacità non hanno lasciato dubbi e con la partenza di Sebastián Coates ha subito assunto la guida del gruppo, diventando capitano della squadra, carica che ha assunto con naturalezza, come ha recentemente affermato: "Sono preparato per il ruolo di capitano della squadra".