Gundogan al City ancora per un anno, poi si cambia: per Guardiola l'erede gioca nel Real

"Ci sono giocatori qui che hanno più di 30 anni e che saranno parte del futuro di questo club. (...) Hanno dei contratti e la prossima stagione mi aspetto che siano qui. Ci aiuteranno? Sì!". L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha recentemente parlato apertamente del futuro di alcuni dei suoi veterani, tra cui anche Ilkay Gundogan.
Passo breve e lungo. Il tecnico catalano è convinto che l'ex nazionale tedesco giocherà ancora nella prossima stagione con i campioni d'Inghilterra: "Penso di sì", ha dichiarato Pep in risposta alla domanda se il contratto di Gundogan si estenderà automaticamente di un anno qualora dovesse raggiungere un certo numero di presenze. Il futuro del 34enne sembra chiarito, ma il City sta già pensando all'erede. Secondo quanto rivelato da FootballTransfers, i dirigenti dei Citizens hanno messo nel mirino un talento del Real Madrid che dovrebbe rafforzare il centrocampo difensivo in futuro.
Chi? Eduardo Camavinga. Già per questa estate sarebbe pronta un'offerta di trasferimento per il centrocampista francese che al momento non è un titolare indiscutibile al Real, a causa di numerosi infortuni che lo hanno limitato. Nelle idee di Guardiola, il classe 2002 dovrebbe ricalcare le orme di Gündogan nella prossima stagione, visto che nel 2026 potrebbe ritirarsi da Manchester, così Camavinga prenderebbe il suo posto. Per mettere a segno un colpo del genere però servirà sborsare almeno 80 milioni di euro stando alla valutazione corrente, tenendo anche presente il contratto firmato con il Real fino al 2029.
