Guido Rodriguez lascia il Betis a parametro zero: lo attende il Barcellona?
Guido Rodriguez non è più un giocatore del Betis. A comunicarlo è il club iberico con un post sul profilo ufficiale del club nei vari social: "Rodriguez non continuerà con il Real Betis nella prossima stagione". Dopo quattro stagioni e mezza il suo contratto è scaduto ieri, mentre lui è impegnato a giocare con la sua Argentina la Copa America negli Stati Uniti (13 minuti in totale per lui fino a qui, nell'ultimo match del girone, contro il Peru).
Dopo essere stato accostato con insistenza anche ad alcuni club italiani, Milan e Napoli su tutti, Guido Rodriguez sembra ora indirizzato verso la permanenza in Spagna, con un pre-accordo con il Barcellona già ventilato da tempo, anche se in merito a questo il quotidiano Mundo Deportivo ha frenato spiegando che il Fair Play Finanziario rappresenta un ostacolo per la firma del nazionale argentino: se entro stasera non arriverà la firma con i blaugrana, allora il suo passaggio potrebbe essere da considerare a rischio.
Pur se limitato da un infortunio alla caviglia, in questa stagione il centrocampista ha comunque collezionato 29 presenze fra campionato ed Europa League, con due reti all'attivo.