Guardiola sugli schiaffi a Grealish in United-City: "E' un mondo pazzo"

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, è tornato a parlare degli incidenti che sono capitati a Phil Foden e Jack Grealish durante e dopo il derby contro il Manchester United della scorsa settimana. Il primo è stato oggetto di cori denigratori da parte dei supporters dei Red Devils, per il secondo addirittura si è parlato invece di aggressione da parte di un uomo, che lo avrebbe schiaffeggiato mentre entrava nel tunnel che porta agli spogliatoi dell'Old Trafford dopo il pareggio per 0-0 di domenica.
Riguardo ai cori, Guardiola aveva già parlato di "mancanza di classe" da parte dei tifosi in questione dopo la partita, nella conferenza stampa di oggi però il tema è tornato d'attualità dato che, nonostante lo United ha condannato fermamente i cori, la Football Association ha deciso di non incriminare il club: "Come si sentono i giocatori? Non si sentono bene, ma andiamo avanti. È un mondo pazzo. Nessuno è immune a queste cose".
Poi ha precisato un aspetto, sul fatto che lui non colpevolizzi il Manchester United per quanto accaduto: "Non riguarda lo United, non è un problema di un club o di un dipartimento specifico del calcio mondiale. È qualcosa che va oltre la persona in questione. Succede ovunque".
