Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola su Ederson: "Vorrei che rimanesse, ma decida il prima possibile"

Guardiola su Ederson: "Vorrei che rimanesse, ma decida il prima possibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 31 luglio 2024, 15:11Calcio estero
di Daniele Najjar

Non c'è pace sul fronte-uscite per Josep Guardiola al Manchester City: nonostante un ciclo di successi invidiabile, il manager catalano è alle prese con alcuni casi spinosi all'interno del gruppo che hanno manifestato anche in modo plateale di valutare una partenza da Manchester. L'ultimo riguarda quello di Ederson, tentato da diverse sirene, comprese quelle provenienti dall'Arabia Saudita, con il diretto interessato che aveva dichiarato: "Non c'è ancora una decisione. Sentir parlare così di me da Pep è stato molto gratificante. È la mia ottava stagione con lui, in cui ho vissuto molti momenti positivi, ma anche alcuni negativi. È una persona con cui è facile lavorare, è un genio del calcio e tutti lo sanno. Sono felice qui, sto vivendo un bel momento con i miei compagni di squadra e mi sto divertendo a recuperare la mia forma fisica. Sono molto tranquillo, qualsiasi cosa accada è nelle mani di Dio".

Parole che non possono lasciare tranquillo Guardiola, che infatti ha replicato, come riportato da Marca: "Vorrei che Ederson decidesse il suo futuro il prima possibile. Spero solo che rimanga con noi. È una persona che stimo ed alla quale voglio bene. È un gran portiere, ma se dovrà partire, con tutto il dispiacere del caso lo capirò".

Non è il primo giocatore chiacchierato in ottica uscite dal City. Il caso più noto è quello di Kevin De Bruyne, che aveva parlato di cifre difficili da rifiutare dalla Saudi League, ma alla fine Guardiola ha chiuso tutto pochi giorni fa spiegando che il belga ha deciso di rimanere. Poi è ancora vivo il tema Julian Alvarez, che dalle Olimpiadi ha dichiarato che gli piacerebbe giocare di più nei match importanti e che dunque non sia da escludere una partenza: "Ho sentito quello che ha detto Pep, ma non ho molto da dire al riguardo. Non ho mai detto nulla di male, ho solo detto che ci avrei pensato come faccio ogni stagione, perché faccio un'analisi della scorsa stagione e una proiezione di quella che potrebbe arrivare. Dico sempre che al City mi trovo bene e sono felice, è un grande club e non ho detto nulla di male" - le parole dell'argentino dopo che Guardiola, anche nel suo caso, aveva chiesto chiarezza una volta presa una decisione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile