Guardiola si gode a metà la vittoria: "Nel primo tempo dovevamo essere sul 4-0"

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha commentato la vittoria per 1-0 sul difficile campo del Tottenham, che permette alla sua squadra di riconquistare il quarto posto in classifica: "È molto importante, sono davvero contento per la vittoria e per come abbiamo giocato nel primo tempo. Il secondo tempo è stato più aperto perché non abbiamo chiuso la partita. Avremmo dovuto essere 3-0 o 4-0 nel primo tempo, ma non ci siamo riusciti".
Sulle occasioni mancate nel primo tempo: "È successo spesso in questa stagione. Contro gli Spurs, all'andata, dopo 15 minuti dovevamo essere sul 2-0 e invece abbiamo perso 4-0. La qualità in area di rigore fa la differenza. Nel primo tempo ci è mancata un po' ma alla fine siamo contenti".
La prova di Jeremy Doku: "Deve migliorare nella decisione finale. È davvero bravo nel palleggio, inarrestabile, ma dopo l'assist a Erling Haaland doveva arrivare più spesso in zona pericolosa. Abbiamo una squadra giovane, molto giovane: i tre in attacco (Doku, Savinho e Haaland) sono il futuro, Nico Gonzalez pure e naturalmente Khusanov e Gvardiol. Ma ascolta, Bernardo, Gundogan, De Bruyne e gli altri sono davvero importanti per noi. È una questione di tempo; i giovani giocatori e gli acquisti che il club farà in estate dovranno guidare questo club per i prossimi anni".
