Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo"

Germania, Nagelsmann spavaldo: "Per tutti gli esperti, vogliamo diventare campioni del mondo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 19 settembre 2024, 16:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Superato l'inesorabile declino della Germania, da quando è stato incaricato commissario tecnico della Nazionale Julian Nagelsmann sta progressivamente riportando la DFB in vita e anche per gli Europei casalinghi ha suscitato grande euforia tra i tifosi. Intervenuto alla fiera “Digital X” di Colonia, il tecnico 37enne ha parlato dei preparativi per la Coppa del Mondo 2026 negli Stati Uniti, in Canada e in Messico...senza nascondersi.

Infatti il piano è diventare campione del Mondo, sogno chiaramente espresso da Nagelsmann prima delle recenti partite di Nations League contro Ungheria e Paesi Bassi: "Per tutti gli esperti: Vogliamo diventare campioni del mondo. Vogliamo, non: diventeremo campioni del mondo. Questa è una grande differenza. Vogliamo dare tutto quello che abbiamo e sono fiducioso che possiamo farlo", le parole riprese dalla BILD. La mente del c.t. è già proiettata al Mondiale, vuole già "trovare un undici con cinque o sei sostituti di alto livello che possano giocare anche in Coppa del Mondo". “Non cambieremo troppo perché il gruppo è semplicemente molto, molto coerente”.

La linea Nagelsmann è chiara: "Non ho nulla da guadagnare se faccio giocare una squadra A che vince la Nations League e poi tutti hanno 35 o 36 anni, però, e ai Mondiali gioca una squadra completamente diversa, che poi ha solo quattro partite per prepararsi di nuovo”. Insomma, le partite di Nations League sono dei test per trovare la squadra migliore per la Coppa del Mondo: “Si tratta già di acquisire un certo ritmo e una certa comprensione di ciò che significa vincere le partite”. Chiosando: "L'abbiamo detto chiaramente ai giocatori. Dobbiamo sfruttare al massimo ogni minuto, è una parte molto importante del nostro piano". I prossimi due impegni della Germania saranno contro la Bosnia-Erzegovina (11 ottobre) e i Paesi Bassi (14 ottobre).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile