Germania, i diritti tv di Bundesliga e Zweite per i prossimi 4 anni venduti per 4,48 miliardi

La DFL (Deutsche Fußball Liga, ovvero la lega calcio tedesca) ha nuovamente superato il traguardo del miliardo di euro per l'assegnazione dei diritti televisivi in lingua tedesca delle partite delle prime due divisioni, superando i ricavi generati dal ciclo precedente. Per le stagioni dal 2025-26 al 2028-29, infatti, i 36 club della Bundesliga e della Bundesliga 2 avranno ricavi per un totale di 1,121 miliardi di euro a stagione. Ciò corrisponde a un fatturato totale di 4,484 miliardi di euro, con un aumento di circa il due percento rispetto al ciclo precedente (4,40 miliardi). La Bundesliga e la Bundesliga 2 continuano quindi ad avere il secondo contratto mediatico nazionale più forte tra tutti i maggiori campionati di calcio.
"Il risultato della gara sottolinea la popolarità ininterrotta del calcio professionistico tedesco, nonostante i tempi economicamente difficili. La fiducia e l'unità all'interno dell'associazione di lega hanno dato i loro frutti. Al termine di un processo intensivo, è stato raggiunto un risultato finanziario molto buono e completamente garantito. I club hanno ora una sicurezza di pianificazione a un livello finanziario elevato per altri quattro anni", ha affermato il CEO della DFL Steffen Merkel.
"Vorremmo ringraziare tutti i partner per il loro forte impegno nei confronti dei nostri campionati. Insieme, i club e la DFL giustificheranno questa fiducia negli anni a venire lavorando ancora più a stretto contatto con loro e fornendo loro il miglior supporto possibile nel raggiungimento dei loro obiettivi". Sarà Sky Sport a trasmettere l'80% delle partite (anticipi, posticipi e gare del sabato), mentre le due sfide domenicali saranno trasmesse da DAZN.
