Gavi è tornato 298 giorni dopo l'infortunio: il centrocampista si è allenato con il Barcellona
A 298 giorni di distanza dal grave infortunio al ginocchio, Gavi è tornato ad allenarsi con il Barcellona e il suo rientro in campo è più vicino. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il giovane spagnolo ha partecipato alla seduta con il resto del gruppo, che lo ha supportato ed è stato attento a non fargli entrate troppo dure che avrebbero potuto metterlo a repentaglio.
C'è un'attenzione particolare per molti motivi, tra cui il fatto che la società non vuole correre alcun tipo di rischio. Le sensazioni sono positive, ma la cautela è massima, considerata anche la qualità di Gavi, che ha riportato una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e una lesione associata al menisco laterale. Non ci sarà con il Girona, ma presto sarà a disposizione di Flick.
Gavi in carriera vanta 111 presenze e 7 gol con il Barça e 3 gettoni con il Barça B. Con la Spagna ha totalizzato 27 apparizioni, segnando 5 gol, alle quali ci sono da aggiungere i 3 match disputati con l'Under 18, i 7 con l'Under 16 e i 4 con l'Under 15, nei quali ha siglato una rete. A 20 anni ha già vinto una Nations League, una Liga e una Supercoppa Spagnola.