Futuro al Manchester United? Sancho rompe il silenzio e scaccia via le voci di mercato
Pace fatta con Ten Hag, i dissapori della passata stagione sono stati chiariti e cancellati. Ora si ricomincia da zero. Jadon Sancho ha partecipato a tutte le amichevoli (Rangers, Arsenal, Real Betis e Liverpool) dei Red Devils da quando è tornato parte integrante del progetto del club. Alternando la posizione da ala sinistra e punta d'attacco, ma il giocatore in occasione della tournée negli Stati Uniti ci ha tenuto a sottolineare quanto stia bene tra i ranghi dello United dopo la fuga di mezza stagione (a gennaio) al Borussia Dortmund.
La dichiarazione
"Se sono tornato? Sicuramente, al 100%. È stato bello tornare con i ragazzi, è stato bello", ha detto l'inglese 24enne ai microfoni di MUTV. Spendendo poi qualche parola sul ritiro negli USA: "Mi piacciono le strutture in America. Ovviamente quando ho del tempo libero, di solito vengo in America. Questo è uno dei posti in cui mi alleno prima della pre-stagione, quindi è bello tornare. Non direi che è casa mia, ma è una bella struttura".
Volto visibilmente disteso.
Un gran cambiamento per chi, come Sancho, era stato praticamente bandito dalla prima squadra e dal centro di allenamento del Manchester United in seguito al litigio con Erik ten Hag. Quando il tecnico olandese lo accusò di essersi allenato male e lo escluse dalla squadra nella sconfitta per 3-1 contro l'Arsenal a settembre, con la replica annessa del giocatore di essere diventato presto un "capro espiatorio".
Ora invece, con Rasmus Hojlund fuori per 6 settimane per infortunio al bicipite femorale, il Manchester United dovrà contare esclusivamente su Sancho, che con ogni probabilità partirà titolare - secondo The Sun - nell'esordio in Premier dello United in casa del Fulham. In questo senso il tecnico ex Ajax ha già avuto colloqui con l'attaccante inglese. Una cattiva notizia per la Juventus, sulle tracce del giocatore classe 2000 ormai da inizio estate.