Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, riscatto vicino per Sancho. Il giocatore ha raggiunto un accordo per l'ingaggio

Chelsea, riscatto vicino per Sancho. Il giocatore ha raggiunto un accordo per l'ingaggioTUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
giovedì 19 dicembre 2024, 19:11Calcio estero
di Simone Lorini

Il Chelsea ha raggiunto un accordo per l'ingaggio con l'ala 24enne Jadon Sancho, attualmente in prestito dal Manchester United, comunicando al club di Old Trafford l'intenzione di rendere definitivo il passaggio al club londinese iniziato sulla base del prestito quest'estate, secondo quanto riportato da Caught Offside.

Secondo il portale inglese, i Blues erano inizialmente disposti a offrire al nazionale inglese un contratto a lungo termine, subordinato al fatto che il Chelsea concludesse l'attuale stagione di Premier League in una posizione superiore alla quindicesima, scenario che sembra essere molto probabile al momento. Inoltre, c'è soddisfazione all'interno del Chelsea riguardo le prestazioni di Sancho, che ha segnato due gol e fornito cinque assist in 12 partite in tutte le competizioni in questa stagione.

Per lui il club londinese è pronto a spendere ben 30 milioni di euro, come concordato la scorsa estate: Sancho inizia la sua carriera calcistica nelle giovanili del Watford, dove si distingue per le sue doti tecniche e la capacità di saltare l’uomo. A 14 anni, si trasferisce al Manchester City per una cifra stimata intorno ai 66.000 euro, un'importante somma per un giocatore così giovane. Qui continua a crescere, ma la sua volontà di avere spazio in prima squadra lo porta a rifiutare un contratto professionistico. Sancho si unisce al Borussia Dortmund nell'estate del 2017 per circa 8 milioni di euro, approfittando della sua situazione contrattuale al Manchester City. Infine, si trasferisce al Manchester United nel luglio 2021 per 85 milioni di euro ma nonostante le aspettative altissime, fatica a replicare il suo rendimento del Borussia Dortmund.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile