Fullkrug, calvario senza fine: sarà out minimo altre due settimane. Lopetegui spiega il motivo
Tra due giorni Julen Lopetegui si gioca praticamente tutto contro l'Everton. La panchina e quindi l'incarico di allenatore sono a serio rischio dopo un avvio shock di stagione che ha visto solo tre vittorie in campionato. C'è da raddrizzare il tiro e ritrovare risultati e se possibile stabilità, altrimenti la proprietà del West Ham sta seriamente valutando di esonerarlo.
Sui Toffees il tecnico degli Hammers si è esposto così nella conferenza stampa odierna: "Ho visto una squadra molto buona quando la guardo. A mio parere, sono migliori dell'anno scorso. Hanno una buona squadra e un allenatore che conosce molto bene la Premier League. È una squadra molto equilibrata e completa". A proposito del momento 'no', invece, il tecnico spagnolo si è confrontato con i suoi giocatori: "Parliamo molto e loro sanno che dobbiamo concentrarci per competere meglio. Abbiamo grande fiducia nei giocatori. Non vogliamo concentrarci sugli indisponibili, come Fullkrug, Kudus e Edson Alvarez".
Nota a margine e particolarmente interessante l'aggiornamento sulle condizioni di Niclas Fullkrug. Un infortunio al polpaccio lo ha catapultato dritto nel dimenticatoio della Premier League e del West Ham (solo 137 minuti tra campionato e Carabao Cup), dopo aver sborsato ben 27 milioni di euro: "Nicolas (Fullkrug, ndr) è fuori, non è pronto. Non sta lavorando con noi e credo che resterà fuori ancora per molto tempo, purtroppo. Domani dovremo verificare altri aspetti". Entrando più nello specifico del guaio fisico: "Ha un piccolo infortunio che passo dopo passo è più complicato. Con il nuovo trattamento, dovrà stare fuori per le prossime due o tre settimane, ma non lo so esattamente. Dipende da come risponderà al trattamento".