Frank onesto: "Toney con la giusta cifra può lasciare il Brentford. Immaginatevelo nei top club..."
Thomas Frank, allenatore del Brentford, in un'intervista a Monday Night Football su Sky Sports UK si è soffermato sul suo centravanti Ivan Toney, che sta attualmente scontando una sospensione di otto mesi per un coinvolgimento in un affaire calcioscommesse e non rientrerà prima di gennaio, e sulle possibilità che sia da considerare un calciatore sul mercato:
"Penso che ogni società nel mondo sia da considerare venditrice - spiega Frank - tranne che per cinque o sei. Se arrivasse una proposta giusta, allora sarebbe il momento giusto per cedere. Quando arriva il momento per certi calciatori di andare nei top club, allora è giusto per noi poter ottenere una cifra che sia giusta", spiega il manager dei Bees.
Prosegue quindi Frank: "Capisco perché ci siano così tanti chiacchiericci su di lui. Per me (Toney, ndr) è davvero uno dei migliori attaccanti. Non vedo tanti numeri nove migliori in giro per il mondo. Non molti hanno segnato 20 gol nell'ltima Premier League, e l'ha fatto nel Brentford: immaginatevelo in un top team. Potrebbe tranquillamente segnare 20-25 gol. Ora però è un nostro calciatore e con il mercato odierno sarebbe un trasferimento molto oneroso. Oggi abbiamo avuto un lungo incontro, era il suo primo giorno in cui tornava al centro di allenamento: gli ho presentato i nostri piani per lui, per creare l'Ivan Toney versione 2.0, la bestia".