Francia, Macron: "Mbappé alle Olimpiadi? Spero che il suo club glielo permetta"
Emmanuel Macron, presidente della Repubblica francese, ha rilasciato un'intervista a RMC e BFMTV per parlare dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, toccando anche la delicata questione relativa al calcio: "Faremo di tutto per avere una squadra competitiva. Ho fiducia nei club francesi ed europei, se posso dirlo, capite cosa intendo... Prima abbiamo l'Europeo, questo è il problema. Penso che le società debbano fare in modo che ci sia un grande spettacolo, ho il timore non sia così però".
Si riferisce al Real Madrid (probabile prossima squadra di Kylian Mbappé, ndr) quando cita i club europei?
"Esattamente, è proprio così (sorride, ndr). Poi anche i giocatori devono mettere le Olimpiadi nel loro carico di lavoro e nel piano di allenamento. C'è l'Europeo, spero che giocheremo fino al 14 luglio (data della finale di Berlino, ndr) e penso che sarà così. Lo voglio, poi molti avranno preparazioni anticipate".
Mbappé giocherà le Olimpiadi? Cosa le ha detto?
"Non ne ho ancora parlato con lui, ma spero che soprattutto il suo club glielo permetta. E anche gli altri. Faremo tutto il possibile per avere uno sport di squadra competitivo".
Dieci giorni fa, presente a una scuola, ha risposto così ai bambini: "Se Mbappe ci sarà alle Olimpiadi? Spero possa giocare".