Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Francia-Israele ad alto rischio ma con pochi spettatori. Presenti comunque 4000 agenti

Francia-Israele ad alto rischio ma con pochi spettatori. Presenti comunque 4000 agentiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Oggi alle 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il prefetto della polizia di Parigi, Laurent Núñez, ha assicurato stamattina che la sicurezza degli spettatori in vista della partita tra Francia e Israele - che si svolgerà stasera nella capitale e che è stata considerata "ad alto rischio" - sarà "garantita".

In un'intervista alla radio 'France Info', Núñez ha promesso "fermezza" nei confronti di coloro che intendono provocare incidenti e ha ricordato che l'operazione prevede la mobilitazione di 4.000 poliziotti e gendarmi nei pressi dello Stade de France: le forze dell'ordine saranno presenti all'interno e all'esterno dello stadio, sulle linee dei trasporti pubblici e nei possibili punti di aggregazione di Parigi.

Gli agenti di polizia dello Stade de France andranno a rinforzare i 1.600 agenti di sicurezza assunti dalla Federcalcio francese (FFF) , un numero anch'esso superiore al solito; oltre a controllare gli ingressi, si assicureranno che non siano presenti bandiere palestinesi o striscioni con messaggi politici. Le autorità francesi cercano così di evitare le scene di violenza della settimana scorsa ad Amsterdam, in occasione della partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, che hanno provocato più di 60 arresti. La Francia ha la più grande comunità ebraica e musulmana in Europa, per questo la sfida è considerata così a rischio. Secondo la stampa transalpina, però, a questo match dovrebbero assistere appena 20.000 spettatori, a fronte di una capienza di 80.000.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile