Fekir lascia il Betis: giocherà negli Emirati Arabi Uniti. Ceballos o Lo Celso al suo posto
Questa sera il Betis affronterà il Kryvbas per provare a qualificarsi alla fase a gironi della Conference League. Una sfida che gli andalusi disputeranno senza Nabil Fekir, che ieri è partito per il Qatar. Una notizia confermata da Manuel Pellegrini in conferenza: "Su Fekir non ho niente da dire: finché le cose non saranno definite, non posso dare un giudizio. Alla fine del periodo di trasferimento ci sono tanti movimenti. È una situazione interna, non ne posso parlare così come non posso parlare di altri giocatori. Vedremo se partirà e se arriverà qualcuno...".
Dopo cinque stagioni trascorse in Andalusia, in cui ha realizzato 29 gol e 29 assist in 165 partite, l'ex giocatore del Lionese dunque è pronto per cominciare una nuova avventura, un po' a sorpresa vista la tempistica. Secondo la stampa spagnola, Fekir dovrebbe approdare negli Emirati Arabi Uniti e firmare con l'Al Jazira, dove riceverà uno stipendio superiore ai 4 milioni di euro netti annui percepiti al Betis. Dal canto suo, il club dovrebbe intascare 6 milioni di euro.
Una partenza decisa dai biancoverdi, desiderosa di fare cassa, oppure dal giocatore, che a 31 anni non ha voluto perdere l'occasione di firmare uno degli ultimi grandi contratti della sua carriera? Nei prossimi giorni arriveranno senza dubbio delle risposte; intanto il Betis starebbe già pensando a come rimpiazzare Fekir: nel mirino ci sono Giovani Lo Celso e Dani Ceballos.