Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Farioli, l'ex preparatore: "Con l'Ajax un miracolo. Roma? Non penso ci andrà"

Farioli, l'ex preparatore: "Con l'Ajax un miracolo. Roma? Non penso ci andrà"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 aprile 2025, 15:41Serie A
di Daniele Najjar

Francesco Farioli punta con decisione al titolo nazionale con l'Ajax: a sei partite dalla fine, l'Ajax ha un vantaggio di nove punti sul PSV Eindhoven, secondo in classifica. Nonostante ad inizio stagione ci fossero poche aspettative sul successo dei Lancieri, in piena ricostruzione, l'allenatore sta conducendo i suoi uomini in un percorso che sta trascinando una piazza storicamente particolare ed esigente. Tanto che il suo nome oggi viene accostato a quello di club altrettanto importanti, come quello della Roma in Italia.

Paolo Galardi, ex preparatore dei portieri che ha allenato Farioli ai tempi in cui giocava, ha rilasciato una intervista a De Volkskrant nel corso della quale ha parlato di lui ed anche della possibilità che alleni nella Capitale: " Francesco e il suo staff fanno un miracolo, facendo sì che una squadra normalissima si elevi al di sopra delle proprie capacità" - spiega Galardi - ". Roma? Sicuramente non penso che andrà lì", la sua previsione, basata sul fatto che in Italia c'è meno pazienza e più la cultura del risultato.

Galardi afferma poi che a Farioli piace costruire un progetto e gli piace anche lavorare con i giovani giocatori, ma avvisa i tifosi dell'Ajax: "Se quest'estate se ne vanno cinque o sei giocatori, dovrebbe ricominciare tutto da capo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile