Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dov'è finito Dele Alli? Senza squadra e senza contratto, c'è un club che vuole salvarlo

Dov'è finito Dele Alli? Senza squadra e senza contratto, c'è un club che vuole salvarloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 agosto 2024, 16:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Finito per diventare un parametro zero una volta scaduto il contratto con l'Everton a giugno, ora Dele Alli è senza una squadra, ma potrebbe pensare di ripartire dove già ha cercato di ritrovare se stesso. Proprio tra i ranghi dei Toffees, visto che il club vuole mettere alla prova le sue capacità fisiche e magari permettergli di riprendere la carriera proprio lì.

Il piano è semplice. Testare la forma del trequartista 28enne prima di un potenziale ritorno in Premier League con alcune partite a porte chiuse, che serviranno all'Everton come esami per stilare successive valutazioni e decidere, alla fine, se offrire o meno un nuovo contratto ad Alli. Il motivo è dettato dall'intervento chirurgico effettuato per risolvere un infortunio persistente all'inguine, anche se oggi l'ex Tottenham sta continuando ad allenarsi. Ma la sua recente cronistoria parla chiaro: ha giocato una sola partita in due stagioni e mezza come giocatore dell'Everton e non è più sceso in campo in una competizione ufficiale da 18 mesi a questa parte, dopo essersi infortunato all'anca mentre era in prestito al Besiktas.

Alli non è stato registrato in Premier League, ma l'allenatore dell'Everton Sean Dyche ha confermato che il giocatore avrebbe un programma ad hoc per dimostrare la sua idoneità fisica e magari ottenere una seconda chance: "È vero che non siamo arrivati a questo punto con lui come giocatore. Il club ha parlato di 'e se...', ma con il giocatore ho semplicemente detto, e l'ho ribadito, che la prima cosa è tornare in campo, correre liberamente, giocare, allenarsi e tutto il resto. Dovremo aspettare e vedere come stanno le cose".

Proseguendo così: "È vicino (al rientro, ndr), ma non ci è ancora arrivato. E ricordatevi che da molto tempo non gioca praticamente a calcio, vale a dire in una partita. Non si tratta solo di rimettersi in forma e correre con la prima squadra, poi deve giocare. Quando resti fuori così a lungo, hai bisogno di un periodo di recupero. Potrebbero volerci tre o quattro partite. È un po' come un pre-season prolungato, diciamo," ha detto il tecnico della squadra inglese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile