Dele Alli non gioca da più di un anno, stasera sarà ospite in tv per Chelsea-Everton
Quattro giorni fa ha compiuto 28 anni ma la sua carriera sembra ormai essersi incagliata: stiamo parlando di Dele Alli, che dopo un'inizio di carriera folgorante con il Tottenham aveva convinto l'intera Inghilterra del calcio di avere davanti ai propri occhi il futuro grande talento di Oltremanica ed ha invece finito poi per perdersi strada facendo, anche per via di qualche intemperanza.
Lo scorso anno aveva provato a rilanciarsi al Besiktas, ma le cose dopo una partenza discreta finirono per precipitare, con l'addio anticipato di Alli (che i turchi non riuscirono a restituire indietro all'Everton a causa del richiesto pagamento di una penale nel caso) che saltò gli ultimi tre mesi abbondanti della stagione per via di problemi interni allo spogliatoio e con la dirigenza.
Dall'estate scorsa è tornato all'Everton, ma non è mai sceso in campo né stato convocato in una singola occasione. Alli, che non gioca una partita professionistica da oltre un anno (l'ultima il 26 febbraio 2023 contro l'Antalyaspor) in compenso però questa sera sarà ospite negli studi di Sky Sports UK per raccontare il monday night di Premier League tra il Chelsea e proprio l'Everton. Il suo contratto con i Toffees scade il prossimo 30 giugno ma si direbbe che ormai si senta e venga trattato come un ex.