Dopo la debacle in Supercoppa, l'Al-Nassr di CR7 medita l'esonero di Luis Castro
La pesante sconfitta (1-4) contro l'Al Hilal nella Supercoppa dell'Arabia Saudita giocatasi ieri, potrebbe essere stata l'ultimo atto dell'avventura di Luís Castro alla guida dell'Al Nassr e di Cristiano Ronaldo. Secondo la stampa saudita, la dirigenza del club starebbe discutendo molto seriamente dell'esonero dell'allenatore portoghese e avrebbe già cominciato a cercare un successore.
L’uscita è attualmente lo scenario più probabile, anche se c’è disaccordo tra i membri dell’amministrazione. La situazione di Luís Castro era già indebolita dalle scarse prestazioni nel pre-campionato - una vittoria in otto partite - e l'umiliante sconfitta in Supercoppa ha aumentato il volume delle critiche dei tifosi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso già ricolmo. Secondo la stampa nazionale, le ragioni del probabile licenziamento sono legate anche all'incapacità di battere l'Al Hilal in particolare: Castro ha vinto solo una delle sei partite giocate contro i rivali. Poi non piace nemmeno la mancanza di soluzioni alternative per fronteggiare le difficoltà.
Luís Castro è arrivato a Riad l'estate scorsa e, nonostante abbia vinto la Coppa dei Campioni araba subito dopo il suo arrivo, ha mancato tutti gli altri obiettivi, in particolare in campionato dove è arrivato a 14 punti dai campioni dell'Al Hilal, appunto. Con l'esordio in campionato previsto giovedì, le prossime ore saranno decisive per quanto riguarda il futuro del tecnico.